Savoia, Parlato: "Contenti per la vittoria, battuta una squadra forte"
Le reazioni nel post-partita. Mazzamauro: "Soddisfatto, ma spiace per Scalzone diffidato"
03-02-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un gran secondo tempo porta i tre punti al Savoia, che batte 3-0 la Cittanovese e si tiene in scia al Palermo. L'allenatore dei bianchi, Carmine Parlato, si è espresso in conferenza stampa post-partita, confrontando la prima frazione più dura e fisica ad una seconda spettacolare e piena di gol: "Abbiamo affrontato una squadra ben messa in campo che ci ha lasciato poco spazio, specie nel primo tempo. Il secondo tempo è stato ottimo e faccio i complimenti ai ragazzi. Palermo? Non pensiamo a loro, oggi abbiamo giocato una gran partita e applaudiamo i ragazzi".
"Stiamo facendo un cammino importante - ha dichiarato il tecnico - e abbiamo una grande squadra. Oggi il Savoia è un bellissimo giocattolo e con i giocatori che abbiamo in difesa, centrocampo e attacco possiamo svariare tanto anche sui moduli in campo. Gli undici titolari? Vedremo ogni partita a sè".
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
MAZZAMAURO: "SODDISFATTO, UNA SOLA SQUADRA IN CAMPO". Si è presentato ai microfoni anche il presidente onorario Alfonso Mazzamauro, che si è detto molto soddisfatto soprattutto del gioco del Savoia: "Dopo un primo tempo di studio si è vista una sola squadra in campo. Dispiace solo per l'ammonizione a Scalzone, che era diffidato e salterà la prossima. A mio giudizio è una decisione che non sta nè in cielo nè in terra. Abbiamo una grande rosa - ha proseguito - e considero tutti titolari, ma è chiaro che a volte vanno fatte delle decisioni, come quelle prese per Toure e Romano (non convocati, ndr)".
SCALZONE: "IL GOL? HO CHIUSO GLI OCCHI". Protagonista della sfida è stato l'attaccante Angelo Scalzone, tornato al gol dopo più di un mese di digiuno: "Il gol? Ho chiuso gli occhi e ho tirato. Sono contento, l'intesa con Cerone è fantastica: pochi giocatori hanno i suoi piedi. L'ammonizione? Non commento".
CHIRONI: "POSIZIONE IN CAMPO? MI TROVO BENE COSÌ". Due gol nelle ultime due partite, entrambe le volte da subentrato, per Gabriel Chironi, che continua a convincere: "La posizione in campo? Cerco di giocare più in avanti e in mezzo al campo, non troppo da trequartista. Ma mi piace la posizione in cui gioco ora".
Vincenzo Scarpa
Sondaggio
Risultati
