Queste le parole dei protagonisti del Savoia, alla vigilia della sfida contro il Troina.

Il tecnico Parlato: “Ad inizio settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi domenica scorsa. Ci siamo preparati bene; qualche forma influenzale a parte. Il Troina pratica un calcio veloce, i cui interpreti si trovano a meraviglia. Dobbiamo sempre rispettare gli avversari, ma sappiamo di essere gli artefici dei nostri risultati e dobbiamo continuare a salire di rendimento. Chironi? Ringrazio la Società per aver portato Gabriel a Torre Annunziata. È un calciatore bravo tecnicamente, dinamico, polivalente. Era l’elemento che stavamo cercando: non per dare fiato agli altri ma per avere alternative. In campo dall’inizio? Diamo i giusti tempi a tutti e dettare alcune regole. Abbiamo preso un calciatore importante, pronto, che ci darà una mano ma devo valutare le esigenze della squadra. Troina e poi Acireale? Ragiono partita per partita, e non spreco energie mentali pensando troppo oltre. Ho ricordato, poco fa, ai miei ragazzi che non abbiamo fatto ancora niente e dobbiamo concentrarci sul Troina”.

Il neoacquisto Chironi: “Sono un calciatore a cui piace sia giocare la palla che correre senza. Mi piace quando la squadra gioca insieme e sa cosa fare in campo. Mi piace questo Savoia e penso di poter dare il mio contributo ai compagni. Savoia-Castrovillari? Non la giocai perché il trasferimento arrivó dopo. Prime impressioni? Sono in una società seria, che consente ai giocatori di pensare esclusivamente a dare il meglio di sè in campo. Si può fare bene. I ragazzi sono davvero bravissimi e penso e spero che sia facile integrarmi in questa famiglia. Colloquio con Mister Parlato? Ho parlato con il Mister; posso giocare nel ruolo di trequartista ma la mia posizione naturale è quella di interno di centrocampo. Sono un calciatore versatile e posso dare una mano. A disposizione per domenica? Ho effettuato la visita medica, quindi sono a disposizione. Giocata preferita? Creare la superiorità numerica. Troina? Li ho affrontati, sono forti, soprattutto in casa. Ringrazio tutti per l’accoglienza e per il calore che mi avete mostrato”


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"