Entro il 30 ottobre si deve chiudere per l’acquisizione del Savoia. E’ questa la volontà del club guidato dal dimissionario Mario Pellerone. Il Principe Emanuele Filiberto, tramite un nuovo comunicato, ha voluto rispondere alle varie polemiche che sono arrivate da Torre Annunziata, e non solo, dopo aver proposto di farsi garante per la costituzione di un comitato finanziatore per risollevare le sorti dei bianchi.

“La credibilità e affidabilità di una tale iniziativa è nel prestigio e nell’autorevolezza di chi si è reso protagonista di un tale progetto -ha affermato nella nota- Proprio per evitare strumentalizzazioni è bene che si sappia che l’avvocato Carmine Romano, quale esperto civilista scelto dal comitato promotore, costituito dal dottor Nazario Matachione, dal. dottor Marco Limoncelli, dall’ingegner Roberto Passariello e dall’avvocato Elio D’Aquino, ha già avuto colloqui con l’avvocato Armando Cirillo, dello studio Cirillo -Starita, il quale, in rappresentanza dell’attuale proprietà, ha fissato un termine perentorio, il 30 Ottobre 2022, entro il quale chiudere l’operazione”.

Una mossa che sorpreso la cordata, non intenzionata, però, a fermarsi. Si tratta a mio avviso di una iniziativa improvvida dal carattere meramente speculativo, e di una mossa imprenditoriale incauta.

“Meraviglia che si impongono tempi così ristretti contrari a qualsiasi “due diligence”, considerato che si tratta di un’operazione che deve avvenire nel massimo della trasparenza.

Se il senso di questa sorta di diktat è quello di scoraggiare questa prestigiosa iniziativa, gli autori ne risponderanno davanti alla città e ai tifosi. Qualsiasi nuova pagina che deve essere aperta nel panorama calcistico torrese deve essere elaborata con ponderazione, serietà, dettaglio e senza alcuna improvvisazione.

Io ci sono e dimostrerò nei fatti che una buona iniziativa imprenditoriale è possibile anche in un territorio martoriato che però conserva tradizioni storiche e risorse che vanno valorizzate e riportate in auge. Io ci credo e spero ci crederanno con me tutti quei tifosi e cittadini di buona volontà che auspicano un vero cambiamento”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"