E' tempo di sorprese in casa Savoia alla ricerca, alle 15, della prima vittoria stagionale tra le mura amiche (l'ultimo successo al 'Giraud' risale addirittura al 4 maggio scorso, 1-0 al Città di Messina). La gara del pomeriggio contro la Reggina (ultima a quota 6 ed a -3 dai torresi) rappresenta un vero e proprio spartiacque. Partita da dentro o fuori con un unico obiettivo: sfatare il tabù 'Giraud'. Il tecnico di casa, Guido Ugolotti, cerca l'impresa con una formazione tuttavia rimaneggiata (fuori Calzi, Gallo e Di Nunzio per squalifica, oltre all'infortunato Rinaldi ed al non convocato Di Piazza).

LE SCELTE. La soluzione alle assenze l'allenatore toscano proverà a fornirla con un improvviso cambio di modulo. Il 4-3-3, almeno nello spareggio salvezza, va in soffitta. Più prudente schierarsi con un pratico 4-4-2 dagli interpreti però inediti: chanche dal primo minuto così per Alessio Gargiulo, a centrocampo, e Guido Corsetti in avanti (per entrambi si tratta dell'esordio in campionato dal primo minuto, ndr). Capitan Scarpa, invece, indietreggia sulla mediana a sinistra. Tra i convocati rispunta anche il torrese Panariello.

La Reggina, come detto, è allo sbando. I calabresi, in settimana in ritiro anticipato alla ricerca di un po' serenità, hanno già perso il loro leader David Di Michele, che ha rescisso con gli amaranto date le acque sempre agitate in società. L'inedito duo Tortelli-Padovano, in panchina, dovrebbe optare per un offensivo 4-3-3. Occhio, però, alle variazioni dell'ultim'ora. In quel caso dentro Crescenzi, fuori Viola e passaggio ad un più coperto 5-3-2.

Di seguito, le probabili formazioni in campo alle 15 a Torre Annunziata.

Savoia (4-4-2): Santurro; Verruschi, Checcucci, Sirigu, Sabatino; Malaccari, Sevieri, Gargiulo, Scarpa; Corsetti, Del Sorbo. All. Ugolotti

Reggina (4-3-3): Kovacsik; Di Lorenzo, Ungaro, Camilleri, Karagounis; Armellino, Rizzo, Dall'Oglio; Insigne, Viola, Louzada. All. Tortelli-Padovano

 

Savoia-Reggina sarà diretta dal sig. Lanza di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Malacchi. Prima dell'incontro sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo del piccolo Luigi Panico, tragicamente scomparso a 5 anni, sabato sera, in un incidente a Rovigliano.

   

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Minuto di silenzio

Gargiulo pronto

Il pensiero di Sevieri