Sette giorni di colloqui intensi avuti con il presidente Gaetano Arpaia, il ds Pino Aiello e l’allenatore Teore Grimaldi. Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Nicola Mora, ex terzino di Napoli e Parma, all’OP Savoia. Ieri sera, però, lo stop definitivo alla trattativa. Mora e i bianchi non hanno trovato l’intesa e il difensore firmerà oggi sempre in Eccellenza ma col Real Forio.

“Ho parlato al cellulare con Grimaldi, Arpaia e Aiello – conferma Mora - ed ora posso dirlo: non verrò al Savoia. Il motivo? Non mi va di fare polemiche, ma la trattativa è stata troppo trascinata e le cose vanno chiuse in maniera più spontanea. Ringrazio la società per l’interessamento. Il Savoia è forte anche senza di me”. Nel pomeriggio, l’esterno mancino classe ’79 chiuderà con gli isolani del Forio.

IL RICORDO. “Quel gol lo ricordo bene, così come l’entusiasmo dei tifosi del Savoia al San Paolo di Napoli (in foto, ndr). Erano davvero tantissimi al derby in B”. Domenica 9 aprile 2000, Fuorigrotta, campionato cadetto: Napoli-Savoia 1-1. Bianchi in vantaggio a inizio gara con Greco. Pareggio nel recupero del primo tempo, con un ‘siluro’ di sinistro all’angolo basso e dal limite, proprio di Nicola Mora. Savoia retrocesso in C a fine campionato. Il Napoli di Schwoch e Novellino vola invece in serie A.

“Avrei potuto ripagare il dispiacere con una stagione di livello a Torre Annunziata – commenta oggi Mora dopo il ‘no’ ai bianchi – ma purtroppo andrò altrove. Spero solo che il Savoia torni presto dove merita. Ha preso Grimaldi, allenatore bravissimo, e la rosa è di prim’ordine. I suoi tifosi meritano ben altri palcoscenici. Come quello del derby in B”.

L’ALTERNATIVA. Saltato Mora in difesa, si allontana per i bianchi anche la pista Giuseppe Allocca. A confermarlo a ‘LoStrillone’ è l’allenatore dell’OP Savoia Teore Grimaldi: “Allocca? Fantacalcio d’estate – commenta - . Per il difensore c’è tempo, per ora sento solo tanti nomi. Iniziamo domani a lavorare. Dopo primi giorni di ritiro, avrò un quadro più chiaro per operare sul mercato”. Domani alle 16, allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata, i convocati a disposizione di Grimaldi saranno quindi 26: tra loro anche il fantasista Raffaele Moxedano.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"