Savoia: scelte obbligate per Ugolotti. A Messina con Di Piazza in avanti
L'attaccante siciliano comporrà al 'San Filippo' il tridente offensivo con D'Appolonia e Scarpa
05-01-2015 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Scarpa è stato croce e delizia quando l'ho avuto alle mie dipendenze. Non deve temere me, ma il Messina del 2015 che ha una voglia nuova". Così l'allenatore dei giallorossi, Gianluca Grassadonia, risponde alle parole d'elogio spese per lui dal capitano del Savoia che, a poche ore dalla sfida del "San Filippo", lo aveva definito addirittura "un fenomeno".
In Sicilia, insomma, c'è ottimismo ed il tecnico ex Paganese carica i suoi in vista della partita in programma alle 11: "Sappiamo che bisogna vincere e spingeremo al massimo - le dichiarazioni di Grassadonia al sito messinasportiva - . Affrontiamo una squadra in difficoltà, ma queste sono le gare peggiori ed anche noi siamo contati". Assente Silvestri (out due mesi per un problema alla clavicola) e recuperato solo in extremis Pepe, Grassadonia potrà comunque contare sul nuovo arrivo Ciciretti, giovane trequartista scuola Roma appena tesserato.
LA STORIA: Cipriani e quel gol smarrito, ora ritrovato. Dopo 286 giorni...
L'ultimo squillo in campionato dell'attaccante del Savoia 9 mesi fa. Ieri, l'improvvisa rinascita
Ugolotti ed il Savoia, in effetti, sono in tremenda difficoltà numerica. L'allenatore oplontino ha gli uomini contati, ma proverà comunque a giocarsela tornando ad un più offensivo 4-3-3. In attacco, spazio al redivivo Matteo Di Piazza, affiancato sugli esterni da Scarpa e D'Appolonia. A centrocampo, invece, si rivedrà Alessio Gargiulo dall'inizio. Queste le probabili formazioni di Messina-Savoia:
MESSINA (4-3-1-2): Iuliano; Donnarumma, Altobello, Stefani, Cane; Damonte, Ciciretti, Izzillo; Pepe; Corona, Orlando. All. Grassadonia
SAVOIA (4-3-3): Santurro; Cremaschi, Checcucci, Sirigu, Verruschi; Sanseverino, Sevieri, Gargiulo; D'Appolonia, Di Piazza, Scarpa. All. Ugolotti
Dirigerà l'incontro il sig. Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme. Fischietto favorevole ai padroni di casa che il 13 aprile scorso, nella sfida col Sorrento arbitrata proprio da Luciano (e vinta 1 a 0), approdarono matematicamente nella nuova Lega Pro.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"