Savoia. Sei mesi di inibizione per Emanuele Filiberto
Ha acquistato l’Aversa violando il regolamento e comprato giocatori con agenti “fantasma”. Inibito anche Sessa
14-02-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sei mesi di inibizione per il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Cinque mesi per Arcangelo Sessa, che all’epoca dei fatti era presidente dotato di rappresentanza legale del Savoia.
E’ quanto ha deciso la Figc che ha comunicato la sanzione a carico del presidente del Savoia. A suo carico, secondo quanto riportato anche da SportCampania, erano aperti due distinti procedimenti. Il primo per aver acquisito il Real Aversa, militante nel medesimo campionato dilettantistico (esclusa da domenica scorsa), violando l’articolo 7 punto 9 dello Statuto della FIGC che dice che “nessuna società partecipante a campionati della LND può avere soci, amministratori o dirigenti in comune”.
115 anni di Savoia, Filiberto: 'Giornata importante, ho realizzato un sogno'
La società calcistica fu fondata il 21 novembre 1908. Il messaggio del principe ai tifosi: "I 120 anni li festeggeremo in Serie B"
Il secondo per aver permesso che la propria società, terminato il mercato invernale della stagione sportiva 2022/2023 trattasse l’acquisizione di Fabio Sperandeo (calciatore dell’AC Ercolano 1924), e in precedenza Antonio Granata e Giovanni Liberti, tramite un sedicente agente, tale Emanuele Mazzocchi di Napoli, che non risulta essere mai iscritto nel Registro degli Agenti Sportivi.
Il Savoia è stato anche multato con 2.400 euro di ammenda per entrambi i procedimenti disciplinari.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"