Roberto Carlos Sosa si è finalmente presentato alla platea di Torre Annunziata. Il nuovo allenatore del Savoia è pronto per affrontare un percorso difficile, ma non per questo suggestivo dopo la parentesi poco felice a Sorrento. “Penso di essere arrivato nel posto giusto. Già l’anno scorso sono venuto più volte a vedere le partite al Giraud e sono felice di essere arrivato in una piazza, che ha una tifoseria così numerosa. Certo adesso il clima non è dei migliori, ma proveremo a riportare l’entusiasmo. Chiamare Grimaldi per qualche consiglio? Non credo che lo farò”.

PROBLEMI DI ‘GARRA’. Tra le tante problematiche riscontrate dall’allenatore argentino c’è anche quello della ‘garra’, intesa come cattiveria sportiva. “Voglio di sicuro una squadra che sia più combattiva. Come già detto anche dal presidente c’è di sicuro un problema psicologico dietro dei crolli  del genere, ma su questo stiamo pian piano lavorando”.

L’ISPIRAZIONE A BENITEZ. Si è poi passato ovviamente a parlare del modulo, che sarà il 4-2-3-1. Schema che riporta alla mente quello dell’ex tecnico del Napoli Rafa Benitez. “Ho studiato tantissimo da lui, ma anche da Di Francesco, infatti sono stato qualche tempo fa a Modena proprio per vedere il Sassuolo. Mi sono sempre ispirato a questo modo di giocare, vedremo se riuscirò ad adattarlo agli elementi che ho a disposizione”.

IL MERCATO. Il passaggio al mercato è stato quasi obbligatorio. “Certo parlare adesso di innesti sarebbe scorretto nei confronti dei giocatori  che ho attualmente in rosa. Dall’inizio di dicembre saremo comunque vigili per capire quali saranno le opportunità da sfruttare”.

LA RISPOSTA A SQUILLANTE. Domenica Gigi Squillante, allenatore dell’Herculaneum, ha dichiarato ormai finita la sfida con il Savoia, visti i 10 punti di distacco in classifica. Per Sosa queste sono parole, che sanno tanto di riscossa. “Penso che le sue dichiarazioni devono essere da stimolo per noi. Il campionato non è assolutamente chiuso”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'annuncio

La figuraccia