Abbandono e rassegnazione. Era questa l’aria che tirava ieri al Giraud, dove il Savoia ha pareggiato 0-0 contro lo Stasia. L’assenza di gran parte dei gruppi organizzati ha reso l’impianto oplontino ancor più triste se si pensa che in campo è scesa una squadra completamente rinnovata dopo la diaspora post apertura mercato.

A questo si va ad aggiungere la totale mancanza della società, con la presenza alla partita solo del ds Aiello e del socio Mascitelli (che ha promesso l’arrivo di sponsor finora sconosciuti). Inizia così a fare un certo effetto la mancanza sugli spalti di Arnaldo Todisco, che poco meno di sette giorni fa ha alzato bandiera bianca. Il presidente del Savoia, così come in coppa Italia contro il Portici, ha preferito il ragù domenicale alla contestazione che lo aspettava allo stadio, dove i pochi tifosi presenti l’hanno invitato più volte ad andarsene. Una situazione già vista nella scorsa stagione con Quirico Manca, che decise di non presentarsi più a Torre Annunziata dopo aver detto ai giocatori di non avere neanche un euro.

Le analogie continuano se si guarda ai vari post spavaldi su Facebook e alle interviste con grandi proclami (senza dimenticare il fantomatico pakistano Majid Din caldeggiato dai fratelli Schettino). Fino all’operazione simpatia alla Carruezzo (scomparso dai radar del mondo del calcio), con il Pampa Sosa chiamato in panchina. L’allenatore argentino ha fin qui dimostrato tanta umiltà, ma la verità è che al momento non ha a disposizione una squadra competitiva per i playoff. Il solo Caraccio, con Caraviello a rinforzare la difesa, non basterebbe ai bianchi per la rincorsa all’obiettivo minimo prefissato.  

La piazza si sta così sempre più allontanando da un progetto ormai privo di fondamenta. Ad Arnaldo Todisco il compito di fare un po’ di chiarezza sul presente, ma soprattutto sul futuro di una società, che sta riuscendo nell’impresa di fare anche peggio rispetto a quella (!?) dell’anno scorso, dove almeno il Savoia era in Lega Pro a giocare contro grandi squadre.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Savoia, le parole di Sosa e Manfrellotti

Savoia-Stasia 0-0