Sono ore difficili e complicate in casa Savoia. Ieri i giocatori avrebbero dovuto ricevere il pagamento degli ultimi mesi di stipendio ma, ad oggi, sui rispettivi conti correnti di bonifici neanche l'ombra.

Dopo il caos scoppiato a metà dicembre, con l’ex amministratore unico Maglione che in extremis riuscì a pagare le spettanze ai giocatori, torna d’attualità un problema che mette malumore in un ambiente già incupito dalle ultime due sconfitte consecutive in campionato.

Oggi Carruezzo dovrebbe parlare alla squadra e potrebbe spiegare i motivi che hanno portato a questa situazione. Già nelle scorse settimane il dg aveva parlato di una situazione catastrofica, non disdegnando qualche stilettata a Maglione, colpevole, secondo la proprietà, di aver lasciato diversi buchi nel bilancio societario, malgrado i soli quattro mesi di gestione. Intanto il tempo passa e pare che alcuni giocatori facciano già fatica a far quadrare le spese per l’affitto delle case.

LA NUOVA ALLEANZA. In caso di mancato pagamento sia degli stipendi che dei contributi, il Savoia rischierebbe addirittura 3 punti di penalizzazione. Se tutto ciò sarà confermato, sarebbe un colpo pesantissimo per la classifica dei bianchi. Resta però da chiarire se la penalità arriverà in questa stagione oppure nella prossima. Solo il deferimento, che giungerà in tempi indeterminati, chiarirà la situazione.

Su questo punto è stata fondamentale l’assemblea di Lega di ieri. Infatti il presidente onorario Quirico Manca ha cambiato registro anche in campo politico. Dopo le guerre affrontate da Maglione contro Mario Macalli, l’amministratore unico del Consorzio Stabile Segesta ha deciso di schierarsi con l’attuale numero uno della Lega Pro, rimasto al comando dopo le votazioni di ieri. Questo è stato il risultato dell’alleanza stretta dallo stesso Manca con Giovanni Lombardi, presidente della Casertana, e Claudio Lotito, patron della Salernitana. L’imprenditore laziale, però, deve ancora fare i conti con lo scandalo della telefonata con Pino Iodice dell’Ischia con il presidente del Consiglio Matteo Renzi che potrebbe richiedere le sue dimissioni da Consigliere Federale. 

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"