Dopo le vittorie contro Marsala e Cittanovese, il Savoia di mister Parlato si appresta a trasferirsi in Calabria per la 23ma giornata di campionato. Avversario sarà il Roccella, squadra che naviga in zona playout con appena un punto di vantaggio sul San Tommaso, che rappresenta la retrocessione diretta.

LE INSIDIE. Il Roccella, però, non è una squadra da sottovalutare e i bianchi lo sanno bene: all'andata, al "Giraud", servì un gol capolavoro di Cerone al 92' per vincere la partita, già avviata verso il pari. In aggiunta, i calabresi sembrano esaltarsi contro le squadre di vertice, come dimostrano le vittorie in passato contro Acireale e Biancavilla. Nell'ultima partita, inoltre, gli amaranto stavano per sfiorare il colpaccio sul campo del Giugliano, attualmente terzo in classifica a pari merito con il Messina, ma sono crollati clamorosamente nel recupero, facendosi rimontare dall'1-2 al 3-2 finale.

CORSA ALLA VETTA. Gli oplontini, imbattuti da 17 partite, cercheranno di continuare la striscia di risultati positivi in terra calabrese. E anche se mister Parlato in conferenza ha voluto distogliere l'attenzione dai risultati del Palermo, giocatori e tifosi terranno sicuramente d'occhio il risultato dei rivali, impegnati in trasferta contro la Cittanovese, che è reduce proprio dalla sconfitta per 3-0 incassata a Torre Annunziata. Dopo una serie di passi falsi i rosanero si sono ripresi con tre vittorie consecutive ed il calendario dei siciliani è ora tutto in discesa fino allo scontro diretto del "Giraud", previsto il 22 marzo. Se i bianchi vogliono credere nella promozione diretta, quindi, non sono concessi errori.

A cura di Vincenzo Scarpa


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"