Week di tira e molla in casa Savoia. La tanto attesa assemblea per consentire il faccia a faccia tra società e tifosi, prevista per venerdi scorso, è stata prima annullata per ordine pubblico e poi fissata per sabato 8 luglio. Tra circa due settimane si avrà chiarezza, forse, sul destino del Savoia, dopo settimane di comunicati e polemiche sul futuro della squadra.

Motivo del rinvio l'assenza di condizioni per garantire l'ordine pubblico in pochissimo tempo. Condioni che invece potranno essere garantite per l'8 luglio, avvisando per tempo il Comune, la Polizia Municipale e le forze di polizia. Un rinvio annunciato anche dal presidente Matachione che, in un comunicato, non le ha mandate a dire. "Voglio comunicare ai soliti 4 somari che era mia volontà incontrarli comunque oggi fuori lo stadio, innanzitutto perché era stata una mia decisione quella di confrontarmi con loro e poi per evitare le loro solite strumentalizzazioni da 4 soldi, come del resto stanno facendo - ha affermato Matachione - Per quanti lo ignorano, e so bene che purtroppo non sono pochi, per occupare un suolo pubblico, soprattutto in vista di un evento così importante, ci vogliono le autorizzazioni da parte dei commissari, della questura e di tutti gli organi di sicurezza ed essendo praticamente impossibile avere tutto ciò in poche ore, l’unica alternativa possibile era ed è di rinviare l’incontro ad altra data". 

Ieri un nuovo comunicato del presidente della holding recitava: "Ci siamo presi un impegno con la città, che nei prossimi 5 anni saremo in alto molto in alto, ovviamente le regole industriali e le strategie da svolgere, le decidiamo noi, solo noi, l’importante è raggiungere l’obiettivo. Il Savoia sarà iscritto al campionato, a breve sarà presentato lo staff tecnico e tutta la squadra. Indosseranno la maglietta del Savoia per onorare il nome e la città che rappresentano, ma soprattutto per rappresentare la Casa Reale Holding SpA. Il nostro impegno e la nostra promessa è che il Savoia nella stagione calcistica 2024/2025 sarà in serie D, questo sarà il nostro prossimo traguardo! Vi chiedo con umiltà di non chiudere la pagina e soprattutto che ognuno sia libero di scrivere ciò che vuole. Ognuno ha i propri ideali, ed io vivo con una frase celebre: “i miei nemici mi possono togliere anche la vita ma mai la mia libertà.  

Questa mattina colpo di scena. Il Savoia annuncia per il giorno 8 luglio, sempre nella location del Lido Azzurro, la volontà "di un incontro con la tifoseria e la presentazione del progetto Savoia Calcio gestione 2023/24 e 2024/25. Vedremo se sarà la volta buona. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'INCONTRO