Sbloccato il fondo di 15mila euro per il restyling della Chiesa 'Sacri Cuori' di Messigno
Il Consigliere Calabrese: "Erano anni che attendevamo una risposta dalla Regione"
13-01-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo un lungo iter burocratico la Regione Campania ha sbloccato i fondi destinati al restyling della Chiesa “Sacri Cuori”, situata a Messigno. Ben 15mila euro che serviranno a completare i lavori che riguardano la facciata della struttura. La comunicazione della liquidazione del contributo è arrivata il 30 Dicembre scorso, direttamente dalla Direzione Generale per le Politiche Sociali, le Politiche Culturali, le Pari Opportunità e il Tempo libero della Regione Campania : "Si comunica che con Decreto Dirigenziale n.233 del 4/12/2014 si è proceduto a liquidare il contributo di 15.000,00 euro, assegnato con D.D. n. 850 del 21/12/2011, per la realizzazione di “Manutenzione” presso la “Parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria”, di Messigno".
Soddisfatto il Consigliere Comunale, Angelo Calabrese : "Erano anni che attendevamo una risposta dalla Regione, e questa finalmente è arrivata. Ringrazio i miei amici consiglieri di “Alternativa Pompeiana – Progetto Democratico”, Raffaele De Gennaro e Marika Sabini che, insieme a me, hanno lottato tanto per ottenere il finanziamento regionale. Continueremo ad impegnarci per dare risposte alla nostra comunità. Ma i progetti non finisco qui. Tra le tante cose anticipo che a breve termineranno i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via Messigno. E non è tutto. C’è in cantiere anche la sistemazione del campetto gestito dalla Parrocchia “Sacri Cuori di Gesù e Maria” di Messigno con l’installazione del prato sintetico. Infine voglio sottolineare che tra i vari progetti che rientrano nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche c’è la realizzazione di una tensostruttura da situare in uno dei punti strategici della frazione di Messigno che individueremo a breve. Un modo per dare la possibilità ai cittadini di svolgere ogni tipo di attività – sia sportiva che sociale – durante l’intero anno, e non solo nel periodo estivo, visto che uno dei più grandi problemi che affligge la comunità è proprio l’inattività durante il periodo invernale. Questo è il modo in cui l’amministrazione guidata dal sindaco, Ferdinando Uliano, risponde alle critiche di “immobilismo”. Alle polemiche rispondiamo con i fatti. E questi sono solo alcuni dei progetti a cui abbiamo dato vita nei primi sei mesi dall'inizio del nostro mandato. Tanti e tanti ne realizzeremo ancora per il bene della nostra città".
Pompei. Maglie e palloncini bianchi per Giuseppe. La mamma: “Non dovevi lasciarci così”
Dolore e lacrime a Messigno: centinaia di persone ai funerali del ragazzo morto in un incidente stradale
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"