Centri estetici senza alcuna autorizzazione, operavano indisturbati sul territorio, pubblicando tutto anche sui social network.

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha scoperto tre centri estetici abusivi e completamente sconosciuti al fisco, nelle zona tra Torre Annunziata e Poggiomarino. In questi esercizi commerciali venivano effettuati trattamenti pericolosi per la salute dei clienti con iniezioni di filler, botulino, nonché di epilazione laser.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno accertato che i soggetti che gestivano gli esercizi commerciali, privi di qualsiasi abilitazione professionale, pubblicizzavano la propria attività su vari canali social mediante numerosi post contenenti immagini e video dei trattamenti resi.

All’interno dei negozi sono stati trovati ingenti quantità di sostanze per trattamenti estetici (oltre a confezioni di filler e botulino pronti per essere iniettati, anche creme, fanghi e sieri), attrezzature elettro sanitarie il cui utilizzo sarebbe destinato a soggetti con specifiche abilitazioni.

I gestori degli studi sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione, violazione delle leggi sanitarie e le loro posizioni sono ora al vaglio anche sotto il profilo fiscale, in quanto evasori totali.

Uno di essi, intanto, è risultato anche percettore di “Reddito di cittadinanza”, arrivando a percepire già oltre 9mila euro. Per questo motivo i finanziari hanno inviato segnalazione all’Inps per l’avvio delle procedure di recupero di quanto illecitamente già percepito.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"