"L'aria è irrespirabile, abbiamo paura. Eravamo convinti che l'incendio fosse stato spento e invece vediamo ancora fumo. Vogliamo risposte immediate, si tratta della nostra salute e non bisogna sottovalutare nulla". Questa la denuncia di una cittadina di Scafati preoccupata per le conseguenze dell'incendio verificatosi sabato scorso nel sito "Seneca" di gestione di rifiuti a via Ferraris.

"Abbiamo vissuto un'altra notte di paura. L'incendio si è innescato un'altra volta a causa delle forti raffiche di vento - spiega un'altra cittadina, che attribuisce la rirpesa delle fiamme alle condizioni metereologiche - I Vigili del Fuoco sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento. Dalla finestra vedevamo fiamme altissime e l'ansia ha preso il sopravvento. Stamattina la situazione sembra essere rientrata, ma il fumo c'è ed è ben visibile". 

Nel frattempo, è stato convocato per oggi pomeriggio un tavolo in Prefettura per contrastare l'emergenza e individuare le soluzioni da mettere in campo. Al summit, ancora in corso, presenti  anche i sindaci dei comuni vicini. L'incendio di rifiuti ha sprigionato diossina nell'aria creando forte preoccupazione tra i cittadini. Adesso sarà necessario monitorare la situazione per capire l'entità del danno ambientale. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"