Ha fatto scalpore il blitz dei carabinieri di sabato sera a Scafati. I militari dell’arma hanno scoperto una messa abusiva, che si stava tenendo alla chiesa di Santa Maria delle Vergini.

Sono state identificate 40 persone, che sono state multate e messe in quarantena. Dopo le varie polemiche scoppiate in città, è arrivato anche il post di scuse da parte del parroco don Giovanni De Riggi. "Nessuna volontà di violare la legge. Purtroppo da una mia lettura della circolare del Ministero dell'interno del 27 marzo, Direzione centrale per gli Affari del Culto, avevo dedotto di poter celebrare nel rispetto di quanto in essa indicato. Alla celebrazione, tenuta a porte chiuse, erano infatti presenti le figure previste dal rito, assieme a loro familiari, opportunamente disposte una per banco, nel pieno rispetto della distanza sociale imposta, senza assembramenti. Non era una celebrazione pubblica, ma sono pronto ad assumermi le mie responsabilità rispetto alle decisioni che le autorità prenderanno".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"