Doveva essere una riunione fondamentale. Sul tavolo c'era da discutere dell’arresto dell’ex vicesindaco e uomo chiave del Pd fino ad alcuni mesi fa Luigi Ammendola e la richiesta di dimissioni indirizzata al primo cittadino del segretario Sarracino. E invece la maggioranza del gruppo consiliare ha deciso di disertare senza neanche il coraggio di metterci la faccia. Il capogruppo Giuseppe Raiola e i consiglieri Giovanna Cirillo (fedelissima di Ammendola) e Franco Colletto non si sono presentati.

La riunione è stata un flop: nella sezione cittadina si sono ritrovati solo il commissario cittadino Paolo Persico e i consiglieri Massimo Papa e Jessica Lucibelli.

Inutile dire che i cellulari erano staccati. Raiola si è giustificato con i presenti con precedenti impegni di lavoro, la Cirillo (la consigliera più votata alle comunali 2017) e Franco Colletto scomparso dalla scena e telefoni staccati.

Un nulla di fatto che certifica lo stato di caos che regna all’interno del partito. Intanto domani il sindaco dovrà sciogliere la riserva e decidere se intende dimettersi così come gli ha chiesto il partito oppure andrà avanti e proverà a costruire in consiglio comunale una maggioranza raffazzonata per proseguire per gli altri pochi mesi che gli restano alla guida della città.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la critica