Scandalo mazzette: il prossimo ottobre Nunzio Ariano a processo
L’ex capo dell’Utc di Torre Annunziata ha richiesto e ottenuto il rito abbreviato
10-09-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il 21 ottobre comincerà il processo sulla mazzetta delle Sette Scogliere. I giudici del Tribunale di Torre Annunziata hanno accolto la richiesta di giudizio immediato, firmata dalla Procura, nei confronti di Nunzio Ariano.
L’ex responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale è in carcere dallo scorso 28 dicembre dopo essere stato trovato con una mazzetta da 10mila euro, ricevuta dall’imprenditore Vincenzo Supino per i lavori anti Covid alla scuola elementare ‘Siani’, dalla guardia di finanza.
Pompei. Non solo il 25 novembre: il processo simulato che ricorda Franca Viola
Successo dell’iniziativa nella Basilica degli Scavi contro povertà educativa e dispersione scolastica
Tramite i legali Ariano ha così ottenuto il rito abbreviato senza passare per l’udienza preliminare. Il prossimo 21 ottobre dovrà così rispondere alle domande dei magistrati.
L’obiettivo è cercare di scoprire se dietro la mazzetta delle “Sette Scogliere” ci sia un vero e proprio sistema. Nelle intercettazioni si è infatti parlato anche della “parte politica”. Per tale ragione lo scorso giugno era finito in carcere a Santa Maria Capua Vetere anche Luigi Ammendola, ex vicesindaco di Torre Annunziata, poi uscito dopo la decisione del Riesame.
Sondaggio
Risultati
