Scandaloso Savoia: il Matera rifila due schiaffoni ai bianchi (0-2)
I bianchi, stesi da una doppietta di Mucciante, non tirano mai in porta
14-11-2014 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Uno scandaloso Savoia perde 2-0 a Matera e sprofonda sempre di più. Partita da incubo per la formazione di Ugolotti, che praticamente non scende in campo. I lucani danno una lezione di calcio ai bianchi, che non hanno giovato del cambio di allenatore.
PARTITA. Il Savoia si affida al 3-5-2 con Verruschi e Cipriani dal 1’.Fin dai primi minuti, però, si capisce che saranno i padroni di casa a comandare il gioco. Letizia è un furetto immarcabile per i difensori oplontini, che vanno sotto dopo appena 10’. Punizione dal limite di Coletti e testa di Mucciante, che di testa approfitta di una dormita di Cipriani che era giunto in ripiegamento per battere Santurro. Ci si attenderebbe una reazione da parte del Savoia, che non tira mai verso lo specchio della porta difesa da Baiocco. Sono così gli uomini di Auteri a raddoppiare alla mezz’ora ancora con Mucciante, dopo l’ennesimo svarione difensivo confezionato da Sirigu ancora con la collaborazione di Cipriani. Malgrado la presenza di Calzi, i bianchi non producono gioco con Scarpa, che diventa anche per colpe sue spettatore non pagante dell’incontro. Sul finire di frazione il Matera è così rilassato che si dà anche a un po’ di accademia con Letizia che sfiora il gol da centrocampo. Nella ripresa Ugolotti manda in campo D’Appolonia per Di Nunzio tornando al 4-3-3, ma è tutto inutile. Al 21’ all’ennesimo affondo dei lucani Sabatino stende in area Pagliarini e per l’arbitro è rigore sacrosanto. Ci pensa, però, Santurro a non rendere disonorevole il punteggio parando il rigore di Coletti. I minuti finali sono solo una lunga agonia per il Savoia, che finisce nuovamente sconfitto. Da Bucaro a Ugolotti nulla è cambiato. Oltre un’ora e mezza di nulla per i bianchi, con i giocatori che sono i primi colpevoli di una delle gare più brutte della storia del club.
Gianluca Buonocore
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"