Scappato da Kiev per la guerra: Boscotrecase accoglie il piccolo Daniel
Ospitato da una famiglia, ha sostenuto il primo giorno di scuola alla Cardinal Prisco. Presente il sindaco Carotenuto
24-03-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Accolto da una famiglia di Boscotrecase dopo essere scappato dalla guerra. Questa mattina c’è stato il primo giorno di scuola per Daniel, un bimbo di 9 anni che è arrivato da Kiev con la mamma e i suoi fratelli.
Un calvario lunghissimo per il bimbo ucraino che stamattina è stato accolto dai suoi nuovi compagni dell’I.C. “Cardinal Prisco”. Presenti anche il sindaco Pietro Carotenuto e Alba Russo, assessore alla Pubblica Istruzione.
Boscotrecase in lutto: morto il ragioniere Alberto Accardo
E’ stato docente al “Graziani di Torre Annunziata: aveva 75 anni
Daniel ha spiegato che ha compiuto un lungo viaggio per scappare dalla guerra fin ad arrivare nel nostro paese. Qui è stato accolto da una famiglia di Boscotrecase e ora frequenta il nostro istituto comprensivo.
“Noi speriamo che possa riabbracciare presto il suo papà e fare ritorno nella sua città, quando sarà libera dalla guerra, è quanto abbiamo detto anche a lui questa mattina. Nel frattempo ci prenderemo cura di loro, di Daniel, Boscotrecase adesso è casa sua”. Ha affermato il sindaco Carotenuto.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"