E' di questi giorni il perfezionamento dell'Accordo tra la Gori e l'Agenzia regionale Arcadis per consentire l'eliminazione degli scarichi a mare in località Oncino e in località Deriver a Torre Annunziata riducendo ulteriormente il carico inquinante sul litorale della città dopo i passi in avanti di questi anni. Sulla base dell'intesa Arcadis trasferisce i fondi a Gori che ha l'onere di compiere i lavori entro il 2016. 

E' utile ricordare che Arcadis deve ultimare intanto i lavori per eliminare gli scarichi che arrivano sulla spiaggia della Salera. "Con questi lavori e la riqualificazione del Porto si prosegue nel percorso di valorizzazione della costa di Oplonti - ha dichiarato Paolo Persico della rete Faro del Sarno - Nelle prossime settimane incalzeremo le due società Gori e Arcadis affinchè siano celeri nelle opere e, contemporaneamente, lavoreremo per reperire risorse per completare le fogne di Rovigliano e costruire il collettore di Torre del Greco. Sarà essenziale infine che ci sia da parte della nuova amministrazione regionale guidata da De Luca una sterzata per la chiusura delle opere legate al disinquinamento del Sarno e si attui un coordinamento efficace nella lotta contro il rilascio illegale di scarichi e di rifiuti solidi nel fiume. Solo così riusciremo a fare della costa vesuviana una risorsa importante per la qualità di  vita dei cittadini  e per lo sviluppo economico" ha concluso Paolo Persico.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"