Scarichi abusivi tra Lido Azzurro e Oncino, il monito di Starita. "La Gori intervenga, gravità inaudita"
Il primo cittadino di Torre Annunziata ammonisce la società partecipata con una lunga nota
10-06-2015 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo l'ennesima triste scoperta di uno scarico fognario abusivo tra il Lido Azzurro e Capo Oncino, il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita ha deciso di scrivere una nota sull'accadauto.
LA NOTA
"Nella mattinata del giorno 8 giugno un tratto di spiaggia sul litorale di Torre Annunziata, posto tra il Lido Azzurro e Capo Oncino, è stato interessato dall’attraversamento nonché dal riversamento in mare di notevoli quantità di liquami fognari provenienti con ogni probabilità dall’impianto di sollevamento di via Gino Alfani, attualmente in gestione alla Gori s.p.a..
L’episodio è di una gravità inaudita perché espone ad un rischio enorme le condizioni delle acque frequentate da migliaia di bagnanti con possibili riverberi sulla salute dei cittadini, oltre che causare un serio danno d’immagine alla città.
Comandante dei Vigili Urbani ubriaco al volante, gli ritirano la patente
Va a sbattere contro un palo in via del Principio, al confine tra Torre Annunziata e Boscoreale
La vicenda è stata ovviamente segnalata alle competenti autorità giudiziare ma ciò non esime la scrivente Amministrazione ( che si riserva ulteriori azioni a tutela della propria immagine e dell’ambiente) dal sollecitare la Gori ad una maggiore e più attenta cura degli impianti e segnatamente di quest’impianto.
Analoga sollecitazione viene rivolta all’Ato 3 in gestione commissariale affinché continui ad esercitare la sua azione di indirizzo e controllo.
L’Amministrazione Comunale chiede la massima vigilanza anche perché l’episodio è avvenuto in assenza di condizioni avverse atmosferiche (i rovesci temporaleschi infatti sono avvenuti nel pomeriggio) il che suscita non poche preoccupazioni circa ulteriori situazioni che potrebbero determinarsi in caso di piogge intense.
Con la presente nota quest’Amministrazione intende segnalare altresì la riduzione della pressione nelle condotte idriche che alimentano l’area nord della città (da traversa Maresca a tutto l’insediamento di case popolari attigue allo stadio Giraud ed al Tribunale) con decine di utenti che alloggiano ai piani superiori di detti insediamenti a cui di fatto la fornitura idrica risulta fortemente ridotta o addirittura sospesa.
Si ritiene indispensabile che le suddette società provvedano a determinare le condizioni affinché l’interruzione della fornitura non abbia a ripetersi.
Il sindaco
Avv. Giosuè Starita"
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"