Igiene e sicurezza: nei guai uno studio medico di Castellammare di Stabia e un agriturismo di Vico Equense.

E’ il risultato di una serie di controlli dei Nas nell’area stabiese, estesi anche in penisola sorrentina, nell’ambito di un servizio tendente a contrastare il fenomeno dell’illecita dispensazione di farmaci e dell’approvvigionamento di ricette.

A Castellammare di Stabia, in via Tavernola, è stato scoperto uno studio medico “non conforme” alle norme sull’igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Verifiche estese anche a una vicina farmacia: i gestori di tale esercizio consegnavano allo studio medico fustelle di farmaci, per i quali è obbligatoria la prescrizione sanitaria, successivamente alla dispensazione del farmaco stesso, in violazione delle normative vigenti in materia.

A Vico Equense, invece, in via Madonna delle Grazie, ispezione igienico - sanitaria presso un agriturismo: sigilli a due locali tecnicamente attrezzati rispettivamente, per la preparazione di piatti e per la lavorazione e sezionamento di carni, arbitrariamente attivati e privi dei requisiti igienico – sanitari previsti dalla normativa vigente. Sequestrati circa 80 kg di alimenti tra cui vino rosso, carne priva di rintracciabilità.

(foto: repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"