Torre Annunziata. Agli arresti domiciliari per furto di gasolio al porto, in poco più di dieci giorni tenta la seconda evasione. Ma scavalcando il balcone della propria casa al rione Penniniello, inciampa, perde l'equilibrio e fa un volo di cinque metri. Soccorso dai carabinieri e dal 118, prima finisce all'ospedale, poi di nuovo in manette.

L'ARRESTO. Davvero maldestro, stavolta, il tentativo di fuga di Pasquale Curcio, 55enne residente all'isolato 2 del Parco Penniniello di Torre Annunziata. I carabinieri del NORM della compagnia oplontina - agli ordini del comandante Andrea Rapone e del maresciallo capo Antonio Russo - dopo un controllo di routine lo hanno "pizzicato" all'esterno della sua abitazione, a circa 200 metri dal portone d'ingresso.

Ammanettato a tarda sera, Curcio è stato trasferito in caserma, dove ha immediatamente lamentato dolori al torace ed al petto. I militari, dunque, lo hanno trasportato in ospedale per gli accertamenti medici del caso e infine riaccompagnato al Penniniello, sempre agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio direttissimo. I carabinieri hanno chiuso la porta e Pasquale Curcio ci ha provato ancora: il 55enne si è precipitato in cucina, cercando di scavalcare il balcone di casa. Però ha perso l'equilibrio ed è caduto.

Prontamente soccorso, trasportato per la seconda volta in ospedale, è stato lì piantonato dai militari fino al termine degli esami clinici. Esami che, fortunatamente, hanno escluso ogni lesione. L'evasore seriale, lasciata l'ambulanza, ha subito oggi in tribunale un processo per direttissima. Il pm, per lui, chiedeva il carcere. Il giudice, invece, gli ha concesso ancora i domiciliari.

IL PRECEDENTE. Pasquale Curcio è quasi un "habituè" in materia di evasione. Lo scorso 9 novembre, l'ex contrabbandiere di gasolio venne infatti arrestato con la stessa accusa. In quella circostanza, il 55enne uscì di casa per comprare del prosciutto in salumeria. L'evasore fu sorpreso dai carabinieri, per le scale, con una busta di plastica in mano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"