Scavi di Pompei, ecco la rubrica on-line per conoscere la storia della città
Sul canale youtube del Parco una tv dedicata a ragazzi e studenti
27-09-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si inaugura la nuova rubrica on-line “La scuola di Pompei” sul canale youtube del Parco, dedicata ai ragazzi e agli studenti per conoscere la storia di Pompei in maniera immediata, accedendo in diretta virtuale alle case e agli ambienti dei siti archeologici ma anche ai cantieri di scavo, tra nuove scoperte e attività in corso. A spiegare gli scavi e le nuove scoperte archeologiche, il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel ma anche gli esperti sul campo, restauratori, archeologi, antropologi e tanti altri che periodicamente proporranno pillole video specificamente dedicate agli studenti che stanno approfondendo a scuola la storia romana e in particolare, Pompei e il suo territorio.
Pompei, l'opposizione attacca Lo Sapio: "Bilancio senz'anima né visione"
I consiglieri di minoranza denunciano la mancanza di programmi: "Anziani, giovani, scuole e ambiente dimenticati”
Un canale diretto, quindi, con gli alunni di tutte le scuole per entrare nel vivo e con curiosità nella storia. Un modo per preparare alla visita gli alunni che si apprestano a fare la loro esperienza didattica dentro agli scavi, ma anche per tenere acceso l’interesse di chi ci è già stato.
Link : https://youtu.be/FhWVKiZR9fo
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"