Da sabato 7 maggio e fino al primo ottobre sarà possibile visitare i parchi archeologici vesuviani di Pompei ed Ercolano, in un orario prolungato che va dalle 20 alle 23. Il 21 maggio, inoltre, si aggiungeranno anche i siti di Oplonti ed il museo di Boscoreale. È il frutto dell’intesa raggiunta tra le organizzazioni sindacali, la Rsu e l’amministrazione della Soprintendenza speciale di Pompei. Il piano sottoscritto rientra in una più ampia intesa per i progetti di valorizzazione 2016, promossi dal Ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini. Il biglietto per le visite ha un costo di 2 euro, mentre quello del 21 maggio, la ‘Notte europea dei Musei’, è dimezzato ad 1 euro.

IL PROGRAMMA. Il percorso negli scavi di Pompei inizierà da Porta Marina. Si proseguirà lungo il vialetto antistante l’Antiquarium, per poi procedere verso i locali della Villa Imperiale, opportunamente adornati con l’allestimento dell’epoca. Quindi, l’Antiquarium ed il Visitor Center per ammirare la mostra ‘Per grazie ricevuta’. Da lì lungo il Viale delle Ginestre fino a Tetri, dove sarà proiettato un filmato al Teatro Piccolo.

Ad Ercolano sarà possibile ammirare il Padiglione della Barca (uno dei reperti simbolo dell’antica città), con percorso alla Rampa Martusciello-Fornici e la Terrazza di Nonio Balbo.

NOTTE DEI MUSEI. Per l’evento europeo del 21 maggio, nel parco archeologico di Pompei sarà consentita la visita libera con accesso da Piazza Anfiteatro. Inoltre si potranno ammirare la mostra dei reperti di Moregine, quella temporanea ‘Egitto-Pompei’, la mostra ‘Mito e Natura’, la casa di Loreio Tiburtino, la Casa della Venere in Conchiglia e i Praedia di Giulia Felice.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"