Prende a pugni una colonna antica nelle Terme Stabiane degli Scavi di Pompei, per ‘saggiare’ se il reperto fosse autentico, e se la colonna fosse vuota o piena. Per questo motivo, un turista indiano proveniente dagli Usa, in visita agli Scavi insieme con moglie e due figlioletti, è stato intercettato dai carabinieri e denunciato per danneggiamento.

L'uomo non subirà alcuna conseguenza giuridica, perché, tra l'altro, la colonna - sottoposta a immediata ispezione dalla Soprintendenza Archeologica di Pompei, Ercolano e Stabia - non ha subito alcun danno. Ad osservare le ‘strane’ manovre del visitatore straniero è stata una guida turistica che lo ha fermato e gli ha chiesto le ragioni del gesto, ricevendone la curiosa risposta: “Volevo capire se fosse vuota o piena”.

La guida ha poi ha segnalato il fatto al posto dei carabinieri interno agli Scavi. Il turista è stato fermato e denunciato per danneggiamento.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"