Sono stati 121 i visitatori degli Scavi di Pompei oggi.

Un piccolo numero ma già superiore ai 104 di ieri, giorno di riapertura del sito archeologico che lo scorso anno fece registrare più di 4 milioni di visitatori.

La prova dell'interesse che può suscitare la città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. si potrà avere nel prossimo weekend con il ponte del 2 Giugno, festa della Repubblica, e nei giorni seguenti, in cui dovrebbero essere riaperti i confini regionali.

L'antica Pompei offre un itinerario di domus, giardini all'aperto, monumenti e strade in assoluta sicurezza per i turisti, con misure assunte dalla Soprintendenza proprio per assicurare il distanziamento sociale e la rilevazione della temperatura dei visitatori con il termo scanner all'ingresso da piazza Anfiteatro.

Per i prossimi 12 giorni, inoltre, il biglietto d'accesso al sito - che deve essere prenotato online - è di soli 5 euro, più 1,50 centesimi per la commissione della prenotazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il dato

la riapertura