Villa Arianna amplia il suo percorso di visita. Dalla prima domenica di agosto saranno aperti al pubblico, dopo gli interventi di restauro, alcuni ambienti della Villa, tra cui quelli termali, finora non visitabili. I lavori, iniziati nel 2010, a cura dell'e'quipe di restauratori dell'Hermitage di San Pietroburgo e dai restauratori dell'Ufficio scavi di Stabia, sono consistiti in interventi di scavo archeologico, restauro e rilievo.

Per l'occasione saranno riaperti anche gli ambienti 44 e 45 recentemente restaurati dall'Accademia delle Belle Arti di Varsavia. Questi ambienti, originariamente aperti sull'atrio della villa, presentano una decorazione in II stile molto ben conservata. Gli interventi rientrano nell'ambito degli accordi esistenti tra la Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia e la Fondazione RAS (Restoring Ancient Stabiae), fondazione Onlus culturale italiana costituita a Washington DC nel 2002, su iniziativa dell'Universita' del Maryland nell'ambito di un progetto di cooperazione in materia di beni culturali.

In occasione della prima domenica gratuita del mese di agosto, 2 agosto, l'accesso al pubblico al sito archeologico di Pompei avverra' nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 9.00 alle ore 12,30 e dalle 14,30 in poi e saranno adottate misure di controllo degli accessi anche ai siti di Ercolano, Oplontis e Boscoreale attraverso il contingentamento degli ingressi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"