Boom di presenze nel Parco Archeologico di Pompei che venerdì 4 novembre propone l'ultimo appuntamento con le passeggiate notturne negli Scavi, dalle ore 20 alle 23 (ultimo ingresso ore 22), per un massimo di 1.500 persone, distribuite su fasce orarie di massimo 500 persone. L'ingresso al costo di 5 euro.

La serata chiude gli eventi serali che hanno animato la stagione estiva. Il percorso ha inizio da Porta Marina e conduce all'area monumentale del Foro Civile - illuminata a cura di Enel Sole - dove si affacciano tutti i principali edifici pubblici per l'amministrazione della città e della giustizia, per la gestione degli affari, per le attività commerciali, come i mercati, oltre ai principali luoghi di culto cittadino. I visitatori saranno accompagnati da interventi artistici sonori e un video che sarà proiettato sulla parete interna laterale della Basilica, dal titolo 79 d.C. e che prevede la selezione di circa 90 foto scattate durante l'emergenza pandemica. Il percorso si conclude con la visita all'Antiquarium, edificio dell'Ottocento che ospita uno spazio museale dedicato all'esposizione permanente di reperti che illustrano la storia di Pompei. Uscita da Piazza Esedra.

Durante le visite serali il bookshop dell'Antiquarium sarà aperto al pubblico. Dal 1 novembre, inoltre, sarà in vigore l'orario invernale di apertura dei siti del Parco Archeologico di Pompei: dalle ore 9 alle 17, ultimo ingresso alle ore 15,30

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"