"Su Pompei è cambiato il vento, lo testimoniano gli ispettori Unesco. L'Italia deve essere orgogliosa del lavoro che si sta facendo su Pompei. Non sarà qualche episodio negativo a cancellare la forza formidabile di questo lavoro". Così il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini inaugurando all'interno degli Scavi la Palestra Grande arricchita dagli affreschi di Moregine.

"Un altro passo avanti, di tanti che abbiamo fatto negli ultimi due anni rispettando il protocollo d'intesa firmato con il commissario Ue. Abbiamo avuto - ha ricordato Franceschini - anche il riconoscimento degli ispettori Unesco e oggi con i bellissimi affreschi di Moregine e l'inaugurazione della Palestra Grande scriviamo un'altra bella pagina per Pompei". Tornando sulle polemiche seguite all'assemblea sindacale dello scorso 24 luglio che causò la chiusura del sito ai turisti, Franceschini si è rivolto alla stampa: "Domani farò una accurata rassegna stampa e mi auguro che una notizia importante per il mondo intero come quella di oggi abbia lo stesso risalto che a suo tempo hanno avuto le polemiche seguite a quella assemblea". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"