Torna a scuotere l'area dei Campi Flegrei la Solfatara.  Dalle 5,27 di questa mattina è in corso uno sciame sismico nell'area, lo ha comunicato l'Osservatorio Vesuviano al Comune di Pozzuoli. L'evento più significativo, localizzato nell'area Vulcano Solfatara, proprio all'inizio dello sciame, alle 5,27, alla profondità di 2.2 km con magnitudo 2.7. Gli eventi dello sciame potrebbero essere accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti delle aree prossime agli epicentri. La Polizia municipale e i volontari di protezione civile sono al momento impegnati nelle verifiche sul territorio.

L' amministrazione comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l'evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Lo sciame rientra nel fenomeno del bradisismo, con il sollevamento del suolo, che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"