''E' necessario tenere l'asticella molto alta sui temi della legalità anche perché purtroppo abbiamo un record di scioglimenti nei Comuni dell'area metropolitana e spesso anche ripetuti nel tempo''. Lo ha detto il sindaco della città metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando lo scioglimento dell'amministrazione comunale di Torre Annunziata per infiltrazioni camorristiche e il conseguente commissariamento.

Secondo Manfredi ''c'è un limite nella legge perché si interviene molto sulla rappresentanza politica e pochissimo sull'organizzazione amministrativa e invece spesso la leva dell'infiltrazione è la parte amministrativa più che quella politica. E' un tema che va rimesso al centro dell'agenda politica nazionale e di cui ho parlato anche con il prefetto e con il ministro dell'Interno perché la legalità e la necessità di tenere le nostre amministrazioni impermeabili alle infiltrazioni e al malaffare è la grande sfida che abbiamo davanti ed è anche la sfida quotidiana soprattutto in questo periodo in cui abbiamo risorse più importanti legate anche al Pnrr, fondi che in parte saranno gestiti dai Comuni e quindi serve massima attenzione''.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"