Scioglimento Torre Annunziata, Manfredi: “Tenere alta asticella”
Il sindaco di Città Metropolitana sullo scossone
06-05-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
''E' necessario tenere l'asticella molto alta sui temi della legalità anche perché purtroppo abbiamo un record di scioglimenti nei Comuni dell'area metropolitana e spesso anche ripetuti nel tempo''. Lo ha detto il sindaco della città metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando lo scioglimento dell'amministrazione comunale di Torre Annunziata per infiltrazioni camorristiche e il conseguente commissariamento.
Napoli. Il sindaco Manfredi vede Annunziata: consolidare rapporto con Pd
Il candidato unico alla segreteria Dem: “ho espresso la vicinanza verso la sua amministrazione”
Secondo Manfredi ''c'è un limite nella legge perché si interviene molto sulla rappresentanza politica e pochissimo sull'organizzazione amministrativa e invece spesso la leva dell'infiltrazione è la parte amministrativa più che quella politica. E' un tema che va rimesso al centro dell'agenda politica nazionale e di cui ho parlato anche con il prefetto e con il ministro dell'Interno perché la legalità e la necessità di tenere le nostre amministrazioni impermeabili alle infiltrazioni e al malaffare è la grande sfida che abbiamo davanti ed è anche la sfida quotidiana soprattutto in questo periodo in cui abbiamo risorse più importanti legate anche al Pnrr, fondi che in parte saranno gestiti dai Comuni e quindi serve massima attenzione''.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"