Sciopero benzinai: stop ai rifornimenti per 48 ore
Dal 24 al 26 gennaio la protesta per scongiurare nuovi aumenti del prezzo dei carburanti
23-01-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gli impianti di rifornimento carburanti, precisano le tre associazioni dei distributori, rimarranno chiusi per sciopero - compresi i self service - per 48 ore consecutive, dalle ore 19.00 del 24 alle ore 19.00 del 26 gennaio sulla rete ordinaria e dalle ore 22.00 del 24 alle ore 22.00 del 26 gennaio sulla viabilità autostradale.
Lo sciopero nasce "per protestare contro la vergognosa campagna diffamatoria nei confronti della categoria e gli inefficaci provvedimenti del governo che continuano a penalizzare solo i gestori senza tutelare i consumatori. Per scongiurare nuovi aumenti del prezzo dei carburanti".
Choc a Napoli, cosparge di benzina la vicina e le dà fuoco: lite scattata per un lenzuolo
Vittima trasportata al Cardarelli di Napoli, ustioni su tutto il corpo
Insorgono le organizzazioni Faib, Fegica e Figisc-Anisa rilevando in una nota che "il Governo, invece di aprire al confronto sui veri problemi del settore, continua a parlare di 'trasparenza' e 'zone d'ombra' solo per nascondere le proprie responsabilità e inquinare il dibattito, lasciando intendere colpe di speculazioni dei benzinai che semplicemente non esistono". "Ristabilire la verità dei fatti - proseguono - diviene quindi prioritario, per aprire finalmente il confronto di merito".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"