Scippano catenina ad anziana: inseguimento e arresto a Poggiomarino
Presi due giovani originari di Boscotrecase: bloccati dopo una corsa a piedi per le strade della città
11-09-2018 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Scippano una catenina ad un’anziana di Poggiomarino ma vengono sorpresi dai carabinieri: bloccati dopo un inseguimento a piedi.
I militari della stazione locale hanno tratto in arresto per rapina Pasquale Perna, 29 anni e Domenico Balzano, 28 anni, entrambi originari di Boscotrecase e già noti alle forze dell’Ordine. Balzano, sorvegliato speciale, dovrà rispondere anche di violazione all’obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Boscotrecase. Antonio Tufano eletto coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
Punterà su giovani, ambiente e legalità per il futuro del circolo
Il fatto. Percorrendo a piedi via Vastola, i due hanno avvicinato una 74enne, strappandole dal collo una catenina d’oro del valore di circa mille euro dandosi alla fuga a piedi. I due sono stati raggiunti e bloccati dopo alcuni minuti di inseguimento, da carabinieri e polizia municipale.
Balzano ha anche opposto resistenza a un sottufficiale della municipale, provocandogli traumi contusivi guaribili in 4 giorni. La signora ha invece riportato ecchimosi al collo guaribili in 5 giorni: la sua catenina è stata rinvenuta e le è stata restituita. Per i due giovani, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso il carcere di Poggioreale.
Sondaggio
Risultati
