Scippò una donna all’uscita di un supermercato di Pompei in sella ad uno scooter rubato pochi giorni prima: i carabinieri della città mariana hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto con strappo, emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della locale procura, nei confronti di Giovanni Battista Di Martino, 52enne originario di Castellammare di stabia già noto alle forze dell’Ordine per reati specifici.

L’uomo è ritenuto responsabile di uno scippo commesso a Pompei nel luglio 2017 ai danni di una 64enne napoletana in visita nella città mariana appena uscita da un supermercato nell’area degli Scavi. Arrivato in sella a uno scooter, rubato pochi giorni prima a Castellammare, aveva affiancato la vittima scippandole la borsa.

La donna era subito andata dai carabinieri della stazione di Pompei a denunciare l’accaduto, descrivendo anche lo scooter e l’abbigliamento indossato dal malfattore. Quegli elementi, insieme alle immagini della sorveglianza del supermercato e al tatuaggio sul polpaccio sinistro del soggetto notato dalla vittima nei concitati secondi dello scippo, sono andati a formare il quadro indiziario.

Sequestrato lo scooter, il casco e gli indumenti utilizzati il giorno della rapina. I militari dell’Arma hanno dato esecuzione al provvedimento a Vasto, in provincia di Chieti, dove Di Martino era già detenuto in una casa lavoro per una precedente condanna per furti con strappo commessi a Castellammare di Stabia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"