Scritta razzista alla Reggia di Portici. Il Pd ha chiesto di ridipingere la facciata
La bella idea del segretario locale del Partito Democratico Zaccaro
07-05-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ritinteggiare la facciata del Dipartimento di Agraria di Portici danneggiata dai vandali. E’ questa la proposta del Circolo locale del Partito Democratico. Il segretario Riccardo Zaccaro ha così chiesto al direttore di rimettere a nuovo, a proprie spese, la zona della Reggia di Portici presa di mira da alcuni vandali.
“Abbiamo deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione- ha dichiarato- Questa scritta è una atto vandalico deplorevole, poiché ha danneggiato le mura di un bene di importanza e bellezza. Dopo anni abbiamo avuto il piacere di veder risplendere il Palazzo Reale e quindi diciamo basta a questi atti. Le nostre bellezze vanno tutelate. Inoltre l’atto razzista non va sminuito, perché tutte le forme di discriminazione sono l'anticamera di cose ben peggiori che il nostro mondo ancora vive.
Torre del Greco, vandalizzato bus dell'Eav: vetri presi a martellate
Banda in azione in corso Vittorio Emanuele, indagini in corso
Sicuramente sarà bollata come una ragazzata ma questa non è una giustificazione. Anzi, dobbiamo portare avanti il sistema di valori che il nostro paese ha nella carta costituzionale ed il Partito Democratico si mobilita a difesa di questi valori.
L'ignoranza non vincerà, #copriamolignoranza per trasmettere i giusti valori”.
Sondaggio
Risultati
