Scudetto, mercato e stadio: il nuovo Napoli entra nel vivo
Tanti i progetti in cantiere, a partire dal nuovo stadio. Mercato: non solo terzini
19-07-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tra campo e mercato. Il Napoli di Ancelotti continua a lavorare sotto il sole di Dimaro-Folgarida, alla ricerca della migliore condizione per affrontare un'altra stagione che si preannuncia densa di emozioni.
Lo scudetto, parola sdoganata per primo dal tecnico ex Milan e Real Madrid, non è questione riservata solo ai tifosi: il segnale arriva direttamente dal ritiro azzurro, per bocca di Elseid Hysaj, terzino albanese alla quarta stagione in riva al golfo, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Noi crediamo in tutte le competizioni, poi vedremo come andrà a finire. Con Ronaldo alla Juventus e Ancelotti al Napoli sarà una bella lotta, c'è anche l'Inter e sarà un campionato bellissimo che vedranno in tutto il modo. Ancelotti? Il mister ha le sue idee e noi stiamo cercando di migliorare. Lui gioca di più sugli esterni con i terzini e lavoriamo per arrivare al più presto a quello che chiede".
Aspettando il bomber dei sogni, il mercato del Napoli potrebbe non riguardare soltanto il pacchetto avanzato. Oltre ad un terzino duttile, in grado di giocare su ambedue le corsie, potrebbe un po' a sorpresa arrivare un rinforzo anche a metà campo. Arturo Vidal, secondo quanto pubblicato dalla Bild, potrebbe presto salutare il Bayern: il cileno infatti non rientrerebbe nei piani tecnici di Kovac ed il club bavarese, anche a fronte di un contratto in scadenza nel 2019, spingerebbe per una cessione immediata pur di non perderlo a parametro zero. L'ex Juve, pupillo di Ancelotti, potrebbe fare al caso del Napoli, garantendo qualità ed esperienza soprattutto nelle notti europee.
Ecco la nuova serie A. Per il Napoli di Conte al debutto c’è il Verona
Prima in trasferta per i partenopei. Inizia ufficialmente l'avvicinamento al campionato 2024-25, tra derby e big match
Dulcis in fundo, la querelle legata al centro sportivo e al futuro stadio del Napoli. De Laurentiis in persona ha chiarito con quattro punti la posizione del club, deciso a dare una svolta anche sotto questo punto di vista: "Da molto tempo esiste il vezzo di cercare di indovinare dove potrebbe essere costruito il prossimo stadio e anche il prossimo Centro Sportivo del Napoli. Questo anche senza avere riscontri in tal senso. Ciò mi spinge a ribadire alcuni concetti. Il futuro stadio non sarà necessariamente nello stesso territorio dell'attuale centro sportivo di Castel Volturno. La società ha avuto numerosi contatti con il Sindaco di Melito Antonio Amente e quando si parla dei 100 ettari necessari per il progetto, questa è la location potenzialmente individuata. In corso anche un dialogo con il sindaco di Castel Volturno per poter proseguire, oltre il Regi Lagni, la realizzazione di 8 campi di calcio con relativi servizi. C'è un'idea avanzata dal Gruppo Coppola per mettere a disposizione un grande appezzamento di terreno dove si potrebbe costruire sia lo stadio che il Centro Sportivo".
Tra scudetto, giocatori e stadio, il ritiro di Dimaro – Folgarida è decisamente entrato nel vivo.
A cura di Francesco Auricchio
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"