A Castellammare di Stabia le scuole riapriranno direttamente il primo ottobre.

Lo ha deciso il sindaco Gaetano Cimmino. Firmata l’ordinanza che posticipa di un’altra settimana l’inizio dell’anno scolastico, fissato dal governatore De Luca per il 24 settembre. Una decisione dovuta all’incremento quotidiano di casi di Covid, soprattutto tra i giovani.

Oggi la notizia di due nuovi contagi, una 25enne e un 19enne. Il sindaco del vicino comune di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, nei giorni scorsi aveva stabilito di posticipare l'apertura al 28 settembre.

“Il rinvio ha lo scopo di consentire l’avvio delle lezioni in assoluta sicurezza con un’organizzazione logistica accurata in ogni minimo dettaglio – ha spiegato il sindaco Cimmino -. Ho recepito, in tal senso, le istanze dei dirigenti scolastici, che hanno espresso unanimemente il desiderio di rinviare l’inizio delle lezioni per assicurare una maggiore sanificazione e igienizzazione dei locali, soprattutto in virtù della tornata elettorale che fino al 21 settembre coinvolgerà gli edifici scolastici per le votazioni. Il recente cambio di passo del virus, d’altra parte, non va minimamente sottovalutato. Ed è una mia assoluta priorità garantire la tutela della salute di tutti i cittadini, degli studenti e di tutto il personale scolastico che si appresta ad iniziare le attività didattiche in questo momento così delicato per tutto il Paese”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'aggiornamento