“Considero legittime le preoccupazioni di alcuni genitori, ma la riapertura delle scuole con il ritorno alla didattica in presenza fino alla prima media, nel nostro caso, è anche un segnale di ripartenza che dobbiamo accogliere con favore. Il Presidente Draghi, del resto, proprio su questo aspetto è stato deciso e determinato: le scuole vanno riaperte. Come uomo delle Istituzioni non possiamo sottrarci alle responsabilità e faremo di tutto per rispettare le regole e garantire allo stesso tempo il ritorno in classe in massima sicurezza”. E’ quanto dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

“I dirigenti scolastici stanno facendo un gran lavoro, il personale scolastico all’80% è stato vaccinato, i protocolli di sicurezza all’interno degli istituti scolastici saranno rispettati. Non posso che rivolgere il mio in bocca al lupo ai ragazzi e al personale scolastico. Ricomincia la scuola, intendiamo questo segnale come un momento di ripartenza per tutti noi, per la nostra Ercolano” – conclude il sindaco.

Gli fa eco l’assessore con delega alle Pubblica Istruzione, Anna Giugliano: “Come abbiamo sempre fatto, anche prima della chiusura delle scuole, continueremo a confrontarci quotidianamente con i dirigenti e l’Asl per monitorare quanto accade tra la popolazione scolastica. Una interlocuzione continua che ci permetterà di intervenire subito dove necessario”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"