Scuola. Azzolina: “Libri gratis a 425mila studenti”
Un fondo di circa 236 milioni di euro a quasi 5mila scuole: “Triplicati fondi per diritto allo studio”
08-09-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Abbiamo previsto uno stanziamento di 236 milioni per dare libri scolastici, zaini e dispositivi digitali, gratuitamente, alle ragazze e ai ragazzi delle secondarie di primo e secondo grado. Testi che stanno per esser loro forniti direttamente dalle scuole”.
Lo ha detto la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, in Senato.
Il bando è scaduto lo scorso 23 luglio. Hanno aderito quasi 4.900 scuole. “Daremo libri gratis a oltre 425 mila fra studentesse e studenti – ha spiegato la Azzolina -. Abbiamo integrato, triplicandole, le risorse che ogni anno sono stanziate sul diritto allo studio e previsto una 'filiera corta'. Nella stessa direzione va considerata la distribuzione di 3 milioni di euro per kit e corredi scolastici. Con i soldi dati direttamente alle scuole, con queste misure, stiamo sostenendo rapidamente migliaia di famiglie. Non vogliamo lasciare indietro nessuno".
La Campania nella Carta Costituzionale: la discussione al Matt di Terzigno
Presentazione del libro di Alfonso Celotto “Fondata sul Lavoro” che richiama l’articolo 1
"I nostri Uffici territoriali – ha concluso - monitorano i casi più difficili, supportando le scuole in difficoltà. Lo faremo ogni giorno fino alla ripresa delle attività didattiche in presenza".
