Scuola. De Luca blocca lezioni in presenza. “Un mese di respiro e vaccini per gli studenti”
La posizione del governatore della Campania: "Soluzione equilibrata per riaprire per sempre"
03-01-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un mese di respiro per riprendere con serenità. Alla luce della nuova esplosione di contagi, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha in mente un piano vaccinale eccezionale per i ragazzi in età scolare per farli tornare in presenza in piena sicurezza. E' questo il pensiero espresso nella sua ultima nota diramata.
"In relazione alla riapertura delle scuole, sento circolare l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati. Mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile.
De Luca da Fedez a Muschio Selvaggio: 'Pd? In maggioranza sono anime morte'
'Voglio costruire un programma che convinca gli italiani'
Credo che si debbano prendere misure semplici ed equilibrate, con l’obiettivo di aprire le scuole in presenza quanto prima e per sempre.
Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola. Prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio – che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta – e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca.
Non sarebbe di certo una misura ideale, ma consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie, per il personale scolastico.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"