“L’Amministrazione è consapevole che la lotta alla criminalità passa soprattutto investendo risorse nella cultura e potenziando la sicurezza e l’agibilità delle strutture scolastiche”. Parole precise quelle dell’assessore all’istruzione, Francesco Savarese, che ritorna sulla questione dello sfratto di palazzo Fienga e dei lavori messi in campo per l’ammodernamento delle scuole di Torre Annunziata.

“Nei giorni scorsi gli sfollati sono stati trasferiti nella scuola di via Isonzo. Si tratta, come detto dal sindaco, di una soluzione temporanea. Sono stati garantiti – evidenzia Savarese – accessi autonomi e separati. Inoltre gli sfollati, ad oggi, non hanno creato alcuna difficoltà nell’andamento dell’attività scolastica”.

Si torna a parlare dello sfratto di Palazzo Fienga, proprio a poche ore dalla conferenza stampa del sindaco Giosuè Starita dove chiarirà, stando a quanto scritto nel comunicato, “gli ultimi accadimenti avvenuti in Città nonché comunicazioni relative alle attività in corso”.

L’assessore all’istruzione fa quadrato intorno alle decisioni del primo cittadino: “Il palazzo del malaffare e del crimine è stato chiuso, adesso l’impegno sarà quello di potenziare la sicurezza e la funzionalità delle strutture scolastiche. A tal proposito, Savarese è contento “per l’inizio dei lavori ordinari e straordinari nella scuola Parini di via Murat, così come per la sostituzione delle caldaie nella scuola di via Isonzo. A queste strutture sarà data particolare attenzione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"