Scuola: domani in classe 5 milioni di studenti, resta la DAD in Campania
L'11 rientro per ragazzi superiori ma alcune Regioni rinviano la decisione alle prossime settimane
06-01-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Domani, dopo la pausa per le vacanze di Natale, torneranno a scuola 5 milioni di studenti italiani. Sono i bambini della scuola dell'infanzia, delle elementari e delle medie. Rientro posticipato a lunedì 11 per gli studenti delle scuole superiori - da diverse settimane in Didattica a distanza - che tuttavia domani riprenderanno le lezioni con la dad.
Numerose Regioni tuttavia hanno deciso date diverse per il ritorno in classe: il Piemonte ha fissato il rientro delle superiori al 18 gennaio; Friuli, Veneto e Marche rimandano la riapertura per le superiori al 1 febbraio, molto probabile anche in Sardegna.
Scuola in Campania, l’allarme dei prèsidi: “Già nubi per rientro in classe in presenza”
Lettera aperta a un mese dal ritorno tra i banchi: “o a soglia di sicurezza per vaccini studenti
La Campania, come annunciato già nei giorni scorsi, riaprirà lunedì 11 gennaio per gli alunni della scuola dell'infanzia e delle prime due classi della scuola primaria; a partire dal 18 gennaio sarà valutata la possibilità del ritorno in presenza per l'intera scuola primaria, e dal 25 gennaio per la secondaria di primo e secondo grado.
La Calabria proseguirà con la dad alle elementari fino al 15 gennaio, alle superiori fino al 31. In Puglia didattica integrata per tutti fino al 15 gennaio; didattica a distanza per tutti gli studenti fino al 17 gennaio anche in Molise.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"