“Il governo tiene in ostaggio i lavoratori del mondo della scuola e continua a sprecare denaro pubblico per l’esternalizzazione degli appalti di pulizia e vigilanza e per finanziare l’inutile operazione 'Scuole Belle'. In Campania, quasi 160 milioni di euro sono stati spesi per interventi di piccola manutenzione, mentre i nostri bambini rischiano di morire sotto il crollo dei tetti. Con la stessa somma, avremo potuto finanziare la messa in sicurezza di oltre 600 scuole della nostra regione”. Lo afferma il deputato del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo, che oggi era al fianco degli addetti al servizio in appalto di pulizie della scuola della Campania nel corso di una manifestazione indetta dall’Usb a Roma.

“Per mettere fine al precariato che da 20 anni affligge il personale ATA – aggiunge Gallo – chiediamo l’approvazione della legge Marzana, che internalizza i lavoratori e libera 12mila posti di lavoro, mentre il governo progetta altri tagli definitivi per assistenti amministrativi e collaboratori scolastici: con lo schema di decreto, arrivato in Commissione Cultura, si decide il sottodimensionamento del personale ATA di altre 2020 unità”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"