Scuola, in Campania il 7 gennaio riprendono prima e seconda elementare. Ripresa a tappe fino al 25 LE INFO
A riferirlo è l'assessore Fortini: "Percorso con diviso anche con le parti sociali"
28-12-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Il 7 gennaio riprenderemo con le prime e le seconde elementari, poi valuteremo la curva dei contagi, ricominceremo lo screening degli alunni e avvieremo una riapertura graduale".
Così Lucia Fortini, assessore all'istruzione della Regione Campania, traccia all'ANSA la road map per il rientro a scuola a inizio 2021, che prevede piccoli passi scaglionati che saranno analizzati dall'Unità di crisi regionale prima di essere attuati. "E' un percorso condiviso - spiega Fortini - anche con le parti sociali e infatti mercoledì ho una riunione con i sindacati per fare il punto prima della riunione con l'Unità di crisi nei primi gironi dell'anno nuovo. Porterò un mio percorso che prevede dall'11 gennaio la riapertura di tutte le classi della scuola primaria, poi dal lunedì successivo, il 18 gennaio, tutte e tre le classi della secondaria di primo grado e dal lunedì 25 la secondaria di secondo grado"
Statale del Vesuvio, riaperta la bretella: “Disagi finiti, ora autostrada e 268 più vicine"
Strada accessibile a doppio senso di circolazione con limitazione solo per i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"