Suona la campanella. Lunedì 13 settembre studenti ritornano tra i banchi in 10 regioni: Lazio, Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Umbria, Veneto, Valle d'Aosta e Trentino per un totale di circa 4 milioni di studenti che si sommano ai 90 mila rientrati in classe in Alto Adige il 6 settembre scorso.

La riapertura della scuola proseguirà il 14 settembre con la Sardegna, il 15 la nostra Campania, il Molise, le Marche, la Liguria e la Toscana, il 16 la Sicilia e il Friuli Venezia Giulia, per chiudere il 20 settembre con la Puglia e la Calabria.

Hanno già aperto in molte regioni già il primo settembre invece gli asili nido e in molti casi torna la consueta organizzazione per sezioni eliminando il sistema dei piccoli gruppi che durante la pandemia prevedeva la divisione delle classi per arginare il contagio. In ogni caso nei nidi restano tutte le altre disposizioni come la misura della temperatura quotidiana col divieto di ingresso per chi ha più di 37,5 e i turni di accesso e uscita.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il punto