Scuola sicura. Screening di massa a San Giorgio in vista degli esami di maturità
Campagna di analisi e prevenzione. Zinno: “Incontro con prèsidi quando ci saranno linee guida per settembre”
09-06-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Scuola sicura, a San Giorgio a Cremano screening di massa in vista degli esami di maturità.
A confermarlo è il sindaco Giorgio Zinno. A partire dalla mattinata di martedì 9 giugno i docenti, amministrativi e personale Ata delle scuole superiori del territorio stanno effettuando tamponi preventivi nell'ambito del piano della Regione Campania “Scuola Sicura”.
I tamponi sono su base volontaria: ad effettuarli è un team di medici e infermieri della Asl Napoli 3 Sud e personale dell'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno. Ad accogliere coloro che hanno deciso di sottoporsi all'esame, ci saranno i volontari della Protezione Civile che stanno fornendo supporto ai medici e all'utenza.
San Giorgio a Cremano, Jacopo bimbo dei record: 54 libri letti in un anno
Il piccolo premiato a Villa Bruno insieme al lettore più anziano della biblioteca comunale
Inoltre, presso il Centro Polifunzionale di via Mazzini, una pattuglia della Polizia Municipale ha monitorato l'avvio delle attività.
“Questo screening – ha spiegato il sindaco Zinno - ha l'obiettivo di dare sicurezza al personale e agli studenti impegnati negli esami di maturità e alle loro famiglie e rappresenta la prima parte di un più ampio piano di prevenzione che coinvolgerà il mondo della scuola anche alla vigilia del nuovo anno scolastico. Non appena saranno rese note le direttive nazionali e regionali sulla ripartenza delle attività didattiche a settembre, abbiamo previsto un incontro con i dirigenti scolastici della nostra città per programmare la ripresa in piena sinergia tra gli Enti, come abbiamo sempre fatto finora”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"