“Le scuole sono pronte a riaprire, ma non dipende solo da noi”. Anna Maria Papa, neo assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione di Torre Annunziata, ha parlato di ciò che potrebbe accadere il prossimo 7 gennaio.

“Proverò a dare sostegno ai miei colleghi presidi, che come me sono stati sotto pressione. Speriamo di poter riaprire, come tutti immaginiamo, ma dipenderà dalla pandemia. Noi siamo pronti. Per gli istituti ci sono tutti gli estremi per riaccogliere gli studenti, perché è stato fatto tutto. La scuola è come un palazzo di vetro e riflette tutto ciò che accade all’esterno. Anche noi siamo stanchi di avere istituti senza ragazzi. Una scuola senza alunni è un ufficio”.

Infine un passaggio sul suo cammino politico nella giunta Ascione. “Parlare di obiettivi è prematuro. Dobbiamo pensare alle linee da seguire e cercare di fare il meglio. Con il passare del tempo vedremo il lavoro da svolgere”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video