"Se arrivano i vaccini entro domenica dai primi di giugno possiamo vaccinare anche i ragazzi che dovranno sostenere l'esame di maturità”. Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del consueto punto settimanale dedicato all’emergenza coronavirus.

Il vaccino per queste categorie si farà sulla base dell’autocertificazione con il vaccino Johnson e Johnson sopra i 18 e col Pfizer sotto i 18 anni. “In una settimana - ha aggiunto De Luca - completiamo l'immunizzazione del comparto turistico alberghiero. Quella sulla isole - ha aggiunto - è stata una grande operazione".

De Luca ha spiegato di aver superato il traguardo delle 72mila vaccinazioni in 24 ore, andando oltre l’obiettivo dei 60mila giornalieri. "Sempre ieri - ha proseguito il governatore - abbiamo superato le 3 milioni di dosi complessive con 1 milione di persone che hanno avuto prima e seconda dose: mi sembrano numeri importanti". De Luca ha ricordato la questione delle dosi in meno ricevute dalla Campania: "Ne mancano ancora 84 mila. Abbiamo chiesto al commissario di applicare a Napoli lo stesso criterio utilizzato per vaccinare con più dosi all'inizio le regioni con più anziani. Abbiamo recuperato 100 mila dosi, siamo a meno 84 mila rispetto a quanto dovuto. Aspettiamo una risposta dal commissario per il futuro".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"